Servizi offerti

Impianti

Green Energy

Building Automation

Sicurezza

Termoidraulica

Quadri elettrici

Il quadro elettrico è un punto nevralgico degli impianti di edifici, aziende, industrie. Dalla sua corretta progettazione e realizzazione dipende l’efficienza, la praticità e la sicurezza degli impianti e la funzionalità stessa delle realtà che il quadro alimenta. Occorre una progettazione accurata, che tenga conto delle possibili espansioni, della facilità di modifiche e riparazioni, dell’accessibilità e della sicurezza.

ERREM IMPIANTI realizza quadri elettrici per qualsiasi tipo di applicazione nel settore industriale, terziario, e civile. Vengono inoltre predisposti quadri elettrici per la distribuzione dell’energia e per l’automazione industriale la cui progettazione riguarda, oltre che la gestione del processo, la progettazione del software di supervisione con l’interfaccia più adeguata.

Tipologie di quadri elettrici:

  • armadi elettrici per la gestione di impianti e macchinari anche di grossa portata;
  • azionamenti di vario tipo e potenze per motori in cc e brushless;
  • inverter e softstart per motori asincroni trifasi;
  • sistemi di frenatura elettronica;
  • PLC e controlli numerici;
  • pannelli operatori per la comunicazione uomo-macchina;
  • moduli per la sicurezza;
  • sinottici funzionali.

I nostri quadri, sono stati studiati per essere adeguati alle esigenze installative richieste e presentano per questo i giusti accorgimenti necessari a facilitare e migliorare l'opera dell'addetto ai lavori. Sono accessibili dal fronte, dai fianchi, dal retro; possono essere affiancati l'uno all'altro, avere la porta esterna in lamiera o trasparente.

Particolare cura viene impiegata nella realizzazione dei quadri Power Center. Si tratta di quadri di distribuzione in bassa tensione destinati ad applicazioni che richiedono elevate prestazioni ed alto livello di affidabilità globale.

Generalmente sono installati a valle dei trasformatori di potenza MT/bt o gruppi generatori e contengono gli interruttori generali di arrivo e di distribuzione dell'impianto in bassa tensione. Sono costituiti da scomparti standardizzati facilmente affiancabili tra loro e studiati per adattarsi a qualsiasi configurazione d'impianto, schema elettrico e luogo d'installazione.

Un'ampia gamma di tipologie di scomparto ci consente di offrire soluzioni atte a soddisfare le più svariate esigenze. La facile intercambiabilità degli elementi che compongono il quadro e la rapidità nelle operazioni di manutenzione, modifica e sostituzione di componenti o parti strutturali, garantiscono l'ottimizzazione degli spazi disponibili.

Tutte le operazioni di manovra e regolazione delle apparecchiature, d'ispezione e manutenzione ordinaria del quadro possono essere effettuate in completa sicurezza e senza pericolo di contatti accidentali con eventuali parti in tensione.

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico

* campi obbligatori
CHIEDI LA CONSULENZA

Via Enrico Toti, 19 - 35010 Cavino di San Giorgio delle Pertiche (PD) - Italia
info@errem.it - Tel. +39 049 9330276 / +39 049 9330455 - Fax +39 049 9334456