Servizi offerti

Impianti

Green Energy

Building Automation

Sicurezza

Termoidraulica

Efficienza energetica

La nostra azienda ha le competenze per offrirLe delle soluzioni di efficienza energetica in grado di aiutarLa a ridurre i consumi energetici fino al 30%. Rendere un edificio più efficiente dal punto di vista energetico non comporta necessariamente cambiamenti costosi o interruzioni di servizio dei vostri impianti. Il rinnovamento degli edifici esistenti può garantire fino al 30% di risparmio energetico implementando semplicemente servizi di facile utilizzo e tecnologie già disponibili.

Le nuove normative chiedono l’adozione di misure di efficienza energetica e l’installazione di apparecchiature più efficienti. L’unione Europea nel marzo 2007 si è impegnata a raggiungere una riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020, per raggiungere questi obbiettivi i governi stanno intensificando gli sforzi promulgando leggi e nuove normative.

In Italia sono state recentemente pubblicate le seguenti leggi:

  • D.L. n. 192del 19/08/2005 relativo alla direttiva europea 2002/91/CE (EPDB) sul rendimento energetico nell’edilizia;
  • D.M. 26/06/2009 Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici;
  • Direttiva europea 2010/34/Ce del 18/06/2010 sulle prestazioni energetiche nell’edilizia (dove viene riconosciuta l’importanza dei sistemi di controllo attivo come i sistemi di automazione, controllo e monitoraggio finalizzati al risparmio energetico).

Molti governi utilizzano programmi di incentivi economico-finanziari per incoraggiare l’efficienza energetica. Tra questi detrazioni d’imposta, prestiti governativi senza interessi, esenzioni fiscali parziali sulle vendite di servizi e apparecchiature per l’efficienza energetica, prestiti bancari agevolati, sovvenzioni locali da enti governativi e società private, e i Certificati bianchi o “Titoli di Efficienza Energetica” (TTE). I certificati bianchi attestano il conseguimento di risparmi energetici attraverso l’applicazione di tecnologie e sistemi efficienti.

Possiamo aiutarvi a diventare produttori di energia netta e a realizzare risparmi sostanziali mediante:

  • la riduzione dei consumi sviluppando soluzioni di efficienza energetica attive;
  • l’ottimizzazione dei consumi con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate;
  • la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili.

A quel punto, per essere certi di consumare solo l’energia necessaria si utilizzeranno sistemi di automazione e controllo con aggiunta di servizi di monitoraggio e manutenzione per poter realizzare miglioramenti consistenti e prolungati nel tempo.

Un ulteriore fase consiste nell’utilizzare di strategie che riducano l’acquisto di energia ottimizzando i costi di gestione e scegliere soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico

* campi obbligatori
CHIEDI LA CONSULENZA

Via Enrico Toti, 19 - 35010 Cavino di San Giorgio delle Pertiche (PD) - Italia
info@errem.it - Tel. +39 049 9330276 / +39 049 9330455 - Fax +39 049 9334456