Servizi offerti

Impianti

Green Energy

Building Automation

Sicurezza

Termoidraulica

Impianti fotovoltaici

Nell’attuale contesto energetico ed ambientale globale è diventato rilevante e prioritario (anche a seguito del protocollo di Kyoto) l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra e di sostanze inquinanti, anche mediante lo sfruttamento di fonti energetiche alternative e rinnovabili, che affianchino e riducano l’utilizzo di combustibili fossili, i quali sono oltretutto destinati ad esaurirsi per il considerevole consumo da parte di diversi Paesi.

Il Sole è certamente una fonte di energia rinnovabile dalle grosse potenzialità, a cui si può attingere nel rispetto dell’ambiente. Basti pensare che istante per istante la superficie dell’emisfero terrestre esposto al Sole riceve una potenza maggiore di 50 mila TW; la quantità di energia solare che arriva sul suolo terrestre è quindi enorme, circa diecimila volte superiore a tutta l’energia usata dall’umanità nel suo complesso.

Tra i diversi sistemi che utilizzano fonti di energie rinnovabili, il fotovoltaico è promettente per le qualità intrinseche del sistema stesso, poiché ha ridottissimi costi d’esercizio (il combustibile è gratuito) e limitate esigenze di manutenzione, è affidabile, silenzioso e relativamente semplice da installare.

Inoltre il fotovoltaico, in alcune applicazioni isolate, è sicuramente conveniente in confronto ad altre fonti energetiche, specie in luoghi in cui sia difficoltoso ed antieconomico giungere con tradizionali linee elettriche. Produrre elettricità per soddisfare, interamente o in buona parte, il proprio fabbisogno energetico, avere un notevole risparmio economico in bolletta, beneficiare di incentivazioni, sfruttare risorse a basso impatto ambientale, questi sono i principali vantaggi che ogni azienda può ottenere investendo nel fotovoltaico.

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico

* campi obbligatori
CHIEDI LA CONSULENZA

Via Enrico Toti, 19 - 35010 Cavino di San Giorgio delle Pertiche (PD) - Italia
info@errem.it - Tel. +39 049 9330276 / +39 049 9330455 - Fax +39 049 9334456