Servizi offerti

Impianti

Green Energy

Building Automation

Sicurezza

Termoidraulica

Cabine elettriche

Le cabine elettriche prefabbricate vengono realizzate secondo quanto prescritto dalle vigenti norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato e secondo le normative CEI di riferimento nel settore.
Gli elementi componibili sono realizzati in calcestruzzo vibrato RcK350 confezionato con cemento tipo 525 ad alta resistenza adeguatamente armato (materiale a bassa infiammabilità come previsto dalla norma CEI 11-1 al punto 6.5.2 e CEI 17-63 al punto 5.5); i giunti di unione dei diversi elementi e la copertura vengono sigillati con appositi prodotti di alta qualità per una perfetta tenuta d’acqua al fine di attribuire alla struttura un grado di protezione IP33 Norme CEI 70-1.

Di norma nelle cabine vengono installate porte e griglie di aerazione in vetroresina del tipo omologati Enel come richiesto sto dalla DK5600. La fondazione prefabbricata a vasca interrata è provvista di fori a frattura prestabilita che possono ospitare dei passacavi a tenuta stagna; in questo modo si soddisfa quanto richiesto dalla norma CEI 11-1 al punto 7.7 in materia ambientale garantendo la raccolta in caso di fuoriuscita di olio dal trasformatore.

La fondazione può essere del tipo a platea realizzata in opera ricavando cunicoli e tubazioni necessarie al percorso dei cavi.
L’impianto di messa a terra viene eseguito con corda di rame nuda e dispersori a puntazza posti a 1 m dalla cabina e deve garantire secondo la norma CEI 11-1 l’assenza di tensioni di contatto e di passo pericolose.

Le cabine consegna sono ad uso esclusivo dell’Enel o dell’azienda distributrice locale. Sono ad unico locale e previste per contenere le apparecchiature MT per i diversi equipaggiamenti unificati Enel con riferimento alla tensione di isolamento di 24 kV in un’unica tensione da impiegare sulle reti in cavo interrato a 20-15-10 kV.
ERREM IMPIANTI realizza l’intera opera chiavi in mano a seconda delle tipologie ed esigenze del cliente.

Le cabine utente, per la trasformazione e la distribuzione dell’energia elettrica in bassa tensione agli impianti elettrici del cliente, saranno dotate di celle prefabbricate rispondenti alle norme CEI EN 62271-200:2013-07, con grado di protezione sui pannelli esterni IPX3.
La struttura sarà di tipo modulare costituita da pannelli di acciaio verniciato, completa di sbarre di potenza principali e sbarre di terra. I moduli saranno realizzati con strutture portanti standardizzate facilmente componibili con l'accesso solo dal fronte (addossabili a parete).

L'interno di ciascun modulo potrà essere ispezionato anche con quadro in tensione e a porta chiusa, dagli appositi oblò. I moduli oltre che maneggevoli e di facile trasporto, saranno facilmente componibili. I materiali impiegati sono accuratamente scelti per una lunga durata ed una facile reperibilità.

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico

* campi obbligatori
CHIEDI LA CONSULENZA

Via Enrico Toti, 19 - 35010 Cavino di San Giorgio delle Pertiche (PD) - Italia
info@errem.it - Tel. +39 049 9330276 / +39 049 9330455 - Fax +39 049 9334456